Questa è la ricetta più facile del mondo: i crinkles cookies, chiamati anche i biscotti di natale. I deliziosi "biscotti crepati" dal cuore morbido e la crosta croccante, Questa è la versione al cioccolato, ma possiamo farli anche bianchi al limone. Ma il cioccolato batte tutti. Uno tira l'altro, perciò non siate avidi, fatene tanti e conservateli in una scatola per giorni, sono ottimi con il latte o con del te caldo.
Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 120 gr cacao amaro in polvere
- 280 gr farina
- 1/2 cucchiaini di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaino di vaniglia
- 150 gr di zucchero
- 75 gr burro
- 2 uova grandi
- 75 gr di zucchero a velo
Iniziate con l'unire la farina, il cacao amaro, il lievito setacciato, la vaniglia e il pizzico di sale, mescolate bene. In un’ altra ciotola mettete il burro fuso raffreddato, lo zucchero e un uovo alla volta mescolando delicatamente per non far montare le uova.
Unite il composto delle farine con quello dei liquidi. Dovete ottenere un composto compatto , ma appiccicoso. Copritelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora, oppure in freezer per mezz'ora.
Una volta completamente raffreddato il composto si sarà indurito. Ora prendete un cucchiaio di composto, passatelo tra i palmi della mano fino ad ottenere delle palline omogenee. Passatele nello zucchero a velo e ricopritele completamente.
Infornate a 200° per 8/10 minuti. durante la cottura i Crinkles assumeranno la loro tipica forma un po’ crepata e rimarranno ricoperti da zucchero a velo. Lasciateli raffreddare prima di mangiarli.
Buon Appetito
Ornella
Fonte ricetta internet.
Ricetta e Foto di Ornella Buzzone
Nessun commento:
Posta un commento