sabato 23 novembre 2019

Sbriciolona con Ricotta di Bufala e Gocce di Cioccolato




Se cercate una torta semplice ma con un risultato sorprendente, è sicuramente la "Sbriciolona".
Il morbido impasto della frolla, incontra un cuore caldo di ricotta di bufala e cioccolato fondente, per un tripudio di sapori e profumi.
E' il dolce perfetto per qualsiasi occasione, un the con le amiche o un dolce da gustare per un dopocena. Questo gusto ricotta e cioccolata mette d'accordo un pò tutti. 
Io lo adoro da sempre e devo dire la verità non lo preparavo da molto tempo, poi Martina la mia amica, mi ha fatto venire una voglia cosi ne abbiamo sfornate tante. 
Fragrante, profumata e super golosa la sbriciolano può essere preparata con tante varianti all'interno. Per adesso prepariamo questa insieme.



martedì 12 novembre 2019

Ciambellone Soffice con Mirtilli, Lamponi e Adez





Sono una grande appassionata di mirtilli e lamponi, non mancano mai nel mio frigo. Li adoro la mattina a colazione, nello yogurt con i cereali oppure sui pancake pieni di succo d'acero.  Meglio ancora, quando sono a casa e ho un pò di tempo in più, preparo un'ottima confettura aromatizzata al dragoncello con lamponi e mirtilli. Questa volta invece, avevo voglia di una coccola in più, e cosi ho deciso di preparare un morbidissimo ciambellone. Perfetto per la colazione o la merenda. Profumato e soffice, il ciambellone si prepara in pochissimo tempo. Per renderlo speciale, ho utilizzato il latte di soia Adez. 
Senza zuccheri aggiunti e con vitamine o minerali, Adez una bevanda vegetale, davvero ottima  anche per uno snack diverso dal solito. Ho scelto quella al gusto fragola per preparare il mio dolce, un profumo unico. 

martedì 5 novembre 2019

Crostata di Mele Annurche e Crema alla Vaniglia

Ci sono torte e torte. Questa secondo me è una signora torta. L'autunno per me apre le porte alle mele, che diventano parte integrante delle mie ricette e della mia cucina. Questo dolce mi ha rubato il cuore tanto tempo fa. Ebbi l'occasione di provarla e me ne innamorai al primo boccone. Oggi, grazie all'aiuto della mia amica pasticciera, Martina, l' abbiamo rifatta per voi. Non è difficile da preparare, ci vuole il tempo esatto per creare questa delizia. Vi consiglio di mettere su un bel cd, il vostro preferito, spegnere il cellulare e divertirvi a creare questo dolce.
Farete felici i vostri cari, parola mia e della mia amica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari