Ormai in cucina non posso più fare a meno dei nuovi prodotti le Naturelle : semplici e versatili li utilizzo sia per le ricette dolci che salate. Mi trovo cosi bene che ci sono sempre nel mio frigorifero, e la bottiglia è da 250g e corrisponde a circa 14 tuorli d'uovo, però perfetta da utilizzare anche due volte. Spesso preparo la mia quiche e i tuorli che restano ci preparo anche un buon tiramisù per il giorno dopo. Sono tanti i prodotti della nuova gamma le Naturelle, sono facili da reperire e si trovano in tanti supermercati, nel banco frigo. Perciò cosa aspettate ??? Fate la scorta anche voi no?
Ricordatevi, sottoposto a pastorizzazione, Tuorlo d’uovo in bottiglia le Naturelle è privo di additivi o conservanti aggiunti e si utilizza come tuorlo d’uovo fresco.
Adesso bando alle ciance vi dico come l'ho utilizzato.
Pasta brisèe:
- farina - 250 g
- sale - 5 g
- burro ammorbidito tagliato a pezzi - 125 g
- tuorlo d'uovo - 1
- acqua ghiacciata - 2 cucchiai
Ripieno:
- panna fresca - 400 ml
- erette di campo 150 g
- tuorli d'uovo - 6
- formaggio Gruyère - 100 g
- pepe - un pizzico
Preparate la pasta brisée. Mettete il burro nel robot da cucina o nella planetaria, frullate fino a ottenere una crema morbida. Aggiungete l'acqua fredda e frullate ancora. Unite il sale e la farina in una volta sola, lavorando la pasta il meno possibile. Formate una palla, appiattitela come se fosse una grossa focaccia e avvolgetela nella pellicola. Ponete la pasta in frigo almeno un'ora.
Stendete la pasta sul piano di lavoro, bucherellatela con la forchetta, arrotolatela sul matterello e srotolatela in uno stampo da crostata imburrato del diametro di 24 cm. I piccoli buchi fatti con la forchetta devo essere rivolti verso lo stampo. Ponete 30 minuti in frigo. Preriscaldate il forno a 180°C.
Tagliate il formaggio a strisce e distribuitele sul fondo della torta. In una ciotola sbattete i tuorli e la panna fresca, aggiungete le erbette, pepate, poi versate il composto sul formaggio. Non riempite lo stampo fino al bordo perché la preparazione tende a gonfiare. Fate cuocere 20 minuti nella parte bassa del forno, abbassate la temperatura a 150°C e continuate la cottura per altri 20 minuti. Verificate la cottura con la punta di un coltello: la quiche è cotta se la lama esce pulita. Servitela calda, tiepida o anche fredda.
#adv #lenaturelle #lasciatiispirare #uovainbottiglia
Nessun commento:
Posta un commento