giovedì 16 maggio 2019

Panino Con Tartare di Manzo























I panini sono la mia passione, o meglio dire la mia vita. Spesso mi ritrovo a prepararli per gli amici o per eventi fuori porta. Ma questa volta, se devo dirla tutta, l'ho preparato per una persona special: Me.
Adoro le cotture al sangue o la carne cruda, come carapaci o tartare, e avendo ricevuto la Degustabox, con questo nuovo prodotto: "Ketchup al Pomodorino Giallo di GranGusto", mi sono detta perché non preparare Un panino tutto per te?
Cosi ho fatto! Ho lavorato della carne di manzo e ho creato un connubio perfetto con questa salsa che non mancherà mai più nella mia dispensa. 
Intanto vi ricordo che la Degustabox, vi arriva puntuale a casa ogni mese con prodotti davvero interessanti, spesso anche prime uscite. 
Perciò vi lascio oltre il link, il codice per poterla acquistare ad un prezzo scontato di €9.99, L18IE.

giovedì 9 maggio 2019

Tonno Affumicato, Asparagi e lo Scologno di Romagna Igp




Appena il corriere bussa alla porta per portarmi un pacco, io sono felice come una bambina, lo ammetto. Questa volta super felice più del solito, perché dentro ad un piccolo pacco, ho trovato un grande regalo: " Lo scalogno di Stefania". Adoro cipolla, aglio e scalogno, non mancano mai nella mia cucina, ma quest’ultimo, sott’olio, è super. Mi sono innamorata e se lo provate, capiterà anche a voi!
Oggi vi scrivo la ricetta di un piatto veloce e davvero buono. Tonno rosso affumicato con Asparagi e lo Scalogno di Stefania di Terradorata. Questo prodotto è stata una vera scoperta.
Non si può definire né aglio né cipolla: è “Scalogno di Romagna IGP”, per l’esattezza Allium Ascalonicum.
Il sapore è unico, più intenso e profumato della cipolla, più dolce e delicato dell’aglio e non appesantisce l’alito come quest’ultimo.
Il suo successo in cucina inizia presso le corti aristocratiche nel Rinascimento.
Più tardi, i contadini romagnoli cominciarono a mangiarlo crudo nelle colazioni ed a conservarlo sott’olio per utilizzarlo in salse, frittate, contorni, brodi e non solo. 
Presenta un bulbo a forma di fiaschetto; la colorazione quando è sbucciato è viola a sfumare nel bianco. La buccia coriacea esterna di diverso colore dal ramato al rossastro.
È incomparabile, in quanto si riproduce solo per bulbo perché non produce fiori quindi il suo corredo genetico è rimasto immutato nei secoli.
Ha ottenuto la denominazione IGP nel 1997.
Bando alle ciance, prepariamo insieme questo piatto.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari