lunedì 29 aprile 2019

I Migliori Luoghi da non Perdere in Cilento




Mare cristallino, panorama mozzafiato, spiagge bellissime, paesaggi unici e borghi: questo è il Cilento.
Ma quali sono le tappe e i posti da non perdere se si è li per un week end o per una lunga vacanza?
Oggi vi scrivo alcune location, la mia top ten da non perdere, se si è in questo luogo magico.

giovedì 25 aprile 2019

Plumcake Con Mirtilli e Ricotta






Non so cosa ne pensate, mai social oggi in qualche modo hanno cambiato il nostro modo di vivere e il nostro modo di rapportarci con le persone.
Prima era tutto più bello:  cercarci fuori al bar, fare mille giri in macchina per vedere se "lui " è li fuori, passare fuori al campo da calcetto, lasciare un bigliettino sulla vespa, chiamarsi a casa e farsi coraggio se rispondevano i genitori. 
Oggi invece basta aprire Facebook o Instagram per capire dove "trovarlo", mandare un whatapp e organizzarsi per una cena senza più neanche ascoltare la voce. 
Ebbene si, mi mancano le vecchie abitudini anche se detto da me sembra un pò contraddittorio. 
Mi piacciono i social per comunicare, ma non in quel senso. Mi piace ritrovare l'amico di scuola su Facebook, ma subito dopo chiamarlo al telefono per ricordarci i vecchi tempi insieme. Adoro postare foto di un luogo che visito, ma amo ancor di più poterlo vivere con una persona al mio fianco. 
Noi ci siamo adattati ad una nuova vita e ad un nuovo modo di approcciare, ma come andrà a finire??
I social mi hanno fatto scoprire cose bellissime e altre da dimenticare:  come il mio ex che ballava con una scrofa in una discoteca. Stesso i social, mi hanno fatto conoscere tante persone, che come me, hanno la passione per la cucina, che ogni giorno preparano qualcosa di nuovo da condividere con tutti noi. Allora lascio da parte le cose brutte dei social, e utilizzo questo canale per darvi tanti consigli su luoghi  da visitare e le mie ricette golose. Per rilassarmi e non pensare a tutte queste cose assurde, ho aperto il frigo ed ho preparato un plumcake morbido e gustoso con i mirtilli freschi. Ogni tanto coccoliamoci, ce lo meritiamo.

mercoledì 17 aprile 2019

Vi Consiglio un Posto: 'A figlia d'ò Marenaro" Napoli



Come ben sapete, sono una grande fan delle tradizioni e dei piatti tipici regionali. Da tempo, nei mie viaggi di lavoro o altro, cerco sempre di consigliarvi posti da non perdere. Questa volta vi parlo di un ristorante e di una storia iniziata ben sessanta anni fa: "'A figlia d'ò Marenaro". 
Luogo storico a via Foria, a due passi dall'orto botanico, dove troviamo la Signora Assunta, titolare ed anima del ristorante, che porta avanti le tradizioni culinarie napoletane, lasciandole intatte, e raccontandole con la sua veracità. 
Affiancata dal figlio Giuseppe, le sue radici affondano in un grande pentolone di brodo di polpo, che con gli anni, hanno  perfezionato al meglio. Io oggi ho avuto l'occasione di vederlo preparare e anche di assaggiarlo, una cosa davvero squisita. "Pulizia, qualità e tanto cuore" questo è il motto che sentirete spesso "cantare" dalla signora Assunta e dal suo staff. In queste tre parole cerca di descivere al meglio il suo essere. E' un luogo in continua evoluzione, la ricerca della materia prima è sempre costante e la qualità del pesce e indiscussa. La sua grande vetrina viene riempita anche più volte al giorno con pesce freschissimo. 

martedì 2 aprile 2019

Crepes Dolci



La colazione della domenica mattina, per me è sacra. Da sola o in compagnia, amo godermela con calma e serenità.
La mia routine è sempre la stessa: mi alzo senza sveglia, metto su la macchinetta del caffè, apro le finestre, accendo spotify, lascio cantare Fabio Contato, e inizio a sbattere le uova. Non posso fare a meno dei pancakes, li adoro con i mirtilli e il succo d'acero, ma questa volta ho preparato le crepes. Mi ricordano tanto la mia infanzia. Casa di nonna era al centro della città vicino a l'unico bar, che preparava le crepes con la nutella e, quando il mio fisico ancora me lo permetteva, ne mangiavo una al giorno per merenda. Ripiene di cioccolata, o di mele e cannella, le crepes mi hanno fatto sempre impazzire. Questa volta a ,36 anni quasi, me le posso mangiare solo di mattina per colazione, ahimè.
Che dirvi, godiamocele finché possiamo. Io vi metto la ricetta per farle in casa, per il ripieno, fate voi. Non vi dimenticate lo zucchero a velo e la cannella, per me sono due ingredienti sacri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari