mercoledì 20 marzo 2019

Cheesecake Salata con Ricotta e Basilico

Oggi vi racconto una storia molto carina. L'altro giorno stavo ripensando alle cose che mi sono accadute in questi ultimi anni, di come i "sogni", chiamiamoli così, poi a volte, diventano realtà. Circa dieci anni fa, la strada che ore giunge a casa mia, non era transitabile a tutti, ma solo ai residenti. Ma il locale che frequentavo era proprio li e al vigile di turn, pur di farmi passare,  ripetevo sempre la stessa storiella: "risiedo in via Pinco Pallo 2" , indovinate dove abito da circa due anni?.
 Ho sempre desiderato un figlio (molto improbabile) o un fidanzato di nome  "Andrea" , queste sei lettere mi trasmettevano pace e serenità, e tac, il mio ex indovinate come si chiamava?.
Non è finita qui, ho sempre voluto un locale tutto mio, dove la  gente potesse star bene e mangiare di qualità , infatti spesso passavo il tempo da mia zia e l'aiutavo nel suo bistrot, e mi piaceva troppo, oggi dopo tanti anni ho Public. 
Un'altro dei mie desideri, era poter fare la cheesecake più buona di quella della mia amica, ebbene si anche in questo ho vinto. Ormai credo che l’abbiate capito perfettamente che io adoro mangiare e fare le Cheesecake. Però, questa volta ho voluto preparare una ricetta diversa. Ovvero, ho creato una cheesecake salata con tutti gli ingredienti che più amo: basilico, pomodoro, rosmarino e ricotta di bufala. Non voglio raccontarvi di più, mettiamoci all'opera. Questo è per dirvi, che quando desideriamo una cosa così fortemente, forse si avvera sul serio,  basta che non vi dimenticate di credere sempre in voi stessi.


mercoledì 6 marzo 2019

Polpette con il Ragù








Ci saranno mille ricette on line sulle polpette, ma alla fine ognuno le prepara come meglio crede. Se dobbiamo rispettare la tradizione, le polpette al ragù in molte parti della Campania, vengono prima fritte e poi cucinate nel sugo. Io da sempre non le friggo. Mamma le faceva cosi e io le ripropongo come lei me le ha insegnate. C'è da dire che questa ricetta si differenzia dalla classica polpetta napoletana, perchè quest'ultima oltre ad essere rigorosamente  fritta, viene amalgamata con pinoli e l'uvetta. Questa invece ha il classico impasto con uova, pane raffermo, parmigiano, sale e pepe. Infine tanto basilico fresco, ma dato che io sono una buongustaia spesso prima di servirle, grattugio su del parmigiano. Inutile dirvi che qui la scarpetta è d'obbligo. Mi ricordo che quando abitavo con i miei, la domenica mi svegliavo con l'odore della salsa e adoravo fare colazione con un pezzo di pane con il ragù e una polpetta, con le grida di mia madre chiaramente. 
Oggi le ho preparate per voi e per tutti i miei amici di Public. 
Per questo piatto ho utilizzato la passata Barilla che ho trovato nella mia Degustabox del mese. Se anche voi volete riceverla ad un prezzo conveniente vi lascio il mio codice sconto L18IE.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari