Per questo nuovo anno mi auguro un amore unico.
“Ovunque tu sarai, io ci sarò. In qualunque giorno deciderai di arrivare, io sarò lì as aspettarti.
E sarai compagno di viaggio. Compagno di giochi. Compagno di vita. E sarai la navata che mi conduce all’altare. E sarai bastone della vecchiaia. E sarai spalla sulla quale appoggerò il capo, quando sarò stanca. E sarai la mano che mi accarezzerai il profilo mentre dormo. Gli occhi che mi guarderanno attenti, quando sarò distratta. E sarà Natale e Pasqua è San Valentino tutto l’anno. E sarai giornata da raccontarsi e sfide per sostenersi. E sarei litigi, scontri, e telefoni muti. Essere l’amore che si fa per ritrovare la pace. Il fianco contro il quale raggomitolarsi quando avrò freddo. E sarai storia da raccontare nipoti,Davanti al fuoco di un camino acceso. E sarei casa da arredare, e conti a fine mese da saldare. Sarai presente e sarai futuro. Non sarai mai passato. E sarà il timone e Bussola nelle tempeste. E specchio in cui guardarmi, quando non riuscirò a vedermi. E sarei faro, e sarai luce, e sarei stelle che non cadono. E sarai una promessa che giorno di mantenere. E sarei l’eternità a cui non credo.”
Ho preparato questo fantastica torta, da abbinare al bellissimo orologio Cluse, per la campagna #merryClusemas. Per creare le vostre torte decorate più buone e belle la base perfetta è indubbiamente la torta Madeira, una torta molto simile al pan di Spagna ma ancora più soffice e meno friabile. Se volete creare una torta a strati, questa è la base migliore.
Io ho usato una tortiera dal diametro 25 . Prepariamo insieme al ricetta.
Ingredienti per la base:
- 200 gr di burro
- 200 gr di zucchero
- 300 gr di farina
- 4 uova
- 1 bustina di lievito
Farcia :
- marmellata di lamponi
- mazzetti di ribes
- mandorle a lamelle
Prearazione:
In una ciotola montate il burro abborbidito con lo zucchero: dovrete ottenere un impasto soffice e gonfio. Untevi quindi la farina setacciata con il lievito un uovo.
Amalgamate il composto e unite infine le altre uova: impastate fino ad ottenere un composto uniforme.
Imburrate una teglia versatevi l’impasto: infornate per 1 ora a 170 gradi.
Una volta cotta la base, fatela raffreddare prima di farcirla con la marmellata.
Se vi piace create una bagna con acqua e limoncello.
Servite fredda e conservatela in frigo per un paio di giorni.
Foto e Ricetta di Ornella Buzzone
Nessun commento:
Posta un commento