venerdì 24 febbraio 2017

Eclairs con Mascarpone e Cioccolato




La cosa che più mi fa male in questi giorni sapete qual' è??? È il rumore dei ricordi, che rimbombano nel cuore. Più non vuoi pensare ad una cosa, e più la vita te la mette davanti. Non è semplice per me dimenticare facilmente una cosa o una persona, forse non lo è per nessuno. Ma molte persone hanno la capacità di eliminare certi pensieri o di accantonarli fino a quando poi non sono più nulla. Io questa "forza" non ce l'ho! Non sono mai riuscita ad essere falsa con i sentimenti o le sensazioni. Oggi mi ritrovo nella mia nuova casa, rifaccio il letto, cucino, e penso che un giorno, tempo fa, queste cose le facevo con lui al mio fianco. Non è semplice riprendersi là proprio vita e ricominciare da zero. È proprio come in cucina per un dolce, prepari le dosi, inizi a impastare, sei attenta, ma nonostante tutto ti esce male: e che fai??!! Butti tutto e ricominci daccapo, però ormai senza voglia e senza fiducia in te stessa. Vorrei che il mio cuore battesse per qualcosa di nuovo e di bello invece di battere di dolore per qualcosa ormai finita. 
Eh sì oggi va così, meno male che a tirarmi su ce la cucina e le ricette che amo tanto rifare per tutti voi!
Per riprendermi ci vuole un dolce davvero speciale: gli Eclairs.
Gli éclairs non sono altro che dei bignè allungati,di origine francesi,  la base è sempre quella della pasta choux e la tecnica di preparazione, una volta imparata, la potrete replicare per qualsiasi forma desideriate, compresa questa degli éclairs.
Siete pronti? Cacciamo questa tristezza.

mercoledì 8 febbraio 2017

Torcetti di Pasta Sfoglia e Cioccolato




No,  non sono sparita, lo giuro!  Finalmente ho fatto il trasloco, finalmente sono riuscita a sistemare casa proprio come piace a me,  perciò perdonatemi se sono stata una settimana lontano da tutti voi.
Ebbene si, ho preso casa da sola, perché ho deciso che questo 2017 dovevo iniziarlo diversamente, facendo passi importanti, per dei cambiamenti importanti!
Adesso ho un angolo di paradiso tutto per me, la mia cucina, i miei utensili, i miei 1000 piatti da collezione e un mega divano dove poter trascorrere le serate in relax davanti alla tv… Finalmente!  La prima cosa che ho fatto una volta che mi sono sistemata?! Invitare alcune delle mie amiche più care per un buon te, così non ho potuto fare a meno di provare il forno e di preparare per loro questi dolcetti al cioccolato davvero squisiti.
I torcetti di pasta sfoglia, sono dei biscotti davvero semplici da preparare anche in pochissimo tempo se si su utilizza semplicemente un rotolo di pasta sfoglia di una buona marca.
Allora siete pronti?  Io ne ho fatto un bel po' per gustarmeli da sola, davanti ad un buon film dopo cena.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari