Come ben sapete sono una food lover a tutti gli effetti, mangio, viaggio e scatto mille foto al secondo. Le foto per me sono una cosa importantissima, non solo perchè lasciano perfettamente intatto un ricordo, ma perchè mi danno modo di descrivere al meglio cosa vedono i miei occhi. Volete sapere come ho risolto il mio problema? Si chiama Canon Irista, il nuovo servizio cloud pensato per i fotografi professionisti o per gli amanti delle foto come me, perfetto per chi desidera conservare i ricordi e riviverli in ogni momento.
venerdì 23 dicembre 2016
Il Magnifico Mondo di Canon Irista
Come ben sapete sono una food lover a tutti gli effetti, mangio, viaggio e scatto mille foto al secondo. Le foto per me sono una cosa importantissima, non solo perchè lasciano perfettamente intatto un ricordo, ma perchè mi danno modo di descrivere al meglio cosa vedono i miei occhi. Volete sapere come ho risolto il mio problema? Si chiama Canon Irista, il nuovo servizio cloud pensato per i fotografi professionisti o per gli amanti delle foto come me, perfetto per chi desidera conservare i ricordi e riviverli in ogni momento.
giovedì 22 dicembre 2016
Cestini di Struffoli
Scrivere un post non è sempre così semplice, spesso non sai cosa raccontare. Proprio ieri sera un mio amico mi ha consigliato di parlare del mio stato d'animo di oggi dopo quello che ho passato. Beh, a dirla tutta non so come mi senta realmente, ovvero speravo di trascorre per la prima volta un natale sereno con accanto una persona speciale che mi riempiva le giornate di tante risate e piccoli battiti, invece mi ritrovo sola ancora una volta buttata a pieno nel mio lavoro per non pensarci. Il natale è una di quelle festività che amo di più, la famiglia si riunisce, gli amici forestieri, ritornano a casa e gli amori diventano più coccolosi e romantici, tutto è più bello anche il clima freddo!!!
Le case si vestono a festa, gli alberi illuminati, tutti sono allegri e invece proprio quest'anno sarà il tanto lavoro o sarà la mia ennesima delusione ma non riesco a sentire l'anima del natale. Ma nonostante tutto non mi fermo mai, soprattutto in cucina, anzi forse è il momento migliore per preparare tante buone ricette della tradizione, proprio come questa, da portare a tavola in queste feste o da stuzzicare durante le serate con gli amici: "Cestini di Struffoli".
Ho utilizzato la ricetta della mia cara nonna, che non smentisce mai, ed ho creato dei cestini di frolla, davvero molto carini che ne dite?
Etichette:
burro,
dolce,
dolci,
menu di natale,
miele,
natale,
pasta frolla,
ricetta light,
ricetta tradizionale,
ricette campane,
ricette di natale,
struffoli,
zucchero
lunedì 19 dicembre 2016
La Dolcezza in Tazza
Infusi, tisane, camomille, ecco di cosa è riempito il mio scaffale. Sono anni che da quando ho scoperto questi "intrugli", come li chiama mia madre, non ne posso più fare a meno. Non so dirvi qual'è il mio preferito, perchè ho una tazza calda per qualsiasi momento della giornata: le tisane del pomeriggio e gli infusi della sera che alterno alla camomilla.
venerdì 16 dicembre 2016
Biscotti di Natale Chic
Si è vero lo ammetto, sono in netto ritardo con le ricette di natale, ma tra il locale e il blog il mio tempo è sempre poco. Ecco cosa chiederò a Babbo Natale quest'anno:" una giornata di 48 ore!!!".
Proprio per la mancanza di tempo, quest'anno non riuscirò a sperimentare nuovi piatti, così preparerò per il mio Natale le classiche ricette legate alla tradizione campana, ma almeno i dolcetti i gingerbread non posso mancare sulla mia tavola.
Questa volta li ho ricoperti di cioccolato fondente e corallini di zucchero.
Ho voluto fare una versione più chic ed elegante da portare a tavola, anzi vi dirò di più sono perfetti anche per l'albero.
Pronti? Mettiamoci all'opera che il tempo scorre e mancano solo 8 giorni.
giovedì 15 dicembre 2016
Francesco Vitiello e il suo Natale Speciale
Come ben sapete in Campania abbiamo un'autorità: " sua maestà la pizza".
Che sia la classica margherita o la pizza rivisitata, tutti ne andiamo pazzi. Non solo qui, bensì in tutta l'Italia.
La pizza nasce a Napoli tanti anni fa, fa gola a molti, soprattutto ai turisti che vedono la Pizza come simbolo d'Italia insieme alla pasta. Solo nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.
lunedì 5 dicembre 2016
Crostatine Gingerbread
Alla fine poi ti riprendi, il brutto tempo passa e inizi a vedere il sole. S, è proprio così, tutto passa. Basta darci il tempo giusto e le cose poi in qualche modo si aggiustano. Le ansie spariscono, i ricordi affievoliscono, quelli dolorosi, invece, quelli che fanno bene li tieni con te per ritagliarti momenti felici. Uno di questi è il profumo del natale, che nei primi giorni di dicembre iniziamo a sentire. Ricordo il profumo di zenzero e cannella che invade la casa, dei biscotti da preparare per l'albero. Ma quest'anno ho voluto usare la frolla gingerbread per fare delle crostatine perfette per il te del pomeriggio da sorseggiare a casa sul divano mentre guardi la tua serie preferita oppure il film di natale, quello che rivedi ogni anno che non ti stanchi mai di riguardare.
E mentre l'addenti, la tua mente viaggia e si va a nascondere in uno di quei bei ricordi che ancora ti fanno sorridere il cuore e per un attimo stai bene anche tu.
Volete anche voi rifugiarvi nella vostra "isola felice"?. Preparate con me questi dolci, perché le cose belle sono proprio nelle piccole cose.
Etichette:
cannella,
crema,
crema pasticcera,
crostata,
mela,
mele annurche dolci,
menu di natale,
natale,
ricette di natale,
torta,
zenzero,
zucchero
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post più popolari
-
Il riso al salto è una ricetta della Vecchia Milano, cucinato come piatto di recupero con il riso giallo alla milanese, veniva p...
-
Qua lo dico e qua lo nego: " alcuni piatti, alcune ricette, lasciano più emozioni di una persona". Oggi incontriamo nel...
-
Ciao Amici, credo di non aver scritto mai così tante ricette come in questi giorni. Ma non vi nascondo che in questa quaranten...
-
La Pasqua per la mia famiglia è sinonimo di cucina siciliana, Nonna Pina e i suoi mille racconti. Quando giunge questa festa, per n...
-
Aver aperto un blog esattamente due anni fa mi ha fatto scoprire e conoscere tante persone fantastiche. Oggi per festeggiare i mie...