venerdì 30 settembre 2016

Gnocchi con Pomodoro, Basilico e Burrata: è più facile in Cucina con Quomi




Vi capita mai di non avere idee su cosa preparare per cena? Spesso le giornate sono così piene che non hai modo di organizzare un buon menù da preparare per le tue amiche. Beh io ho ho scoperto quomi.it
Quomi ti spedisce ogni settimana ricette deliziose e ingredienti freschi selezionati dai migliori produttori, così è tutto più semplice.
Basta collegarsi al sito quomi.it, selezioni i piatti che più ti ispirano e loro ti consegnano tutto l’occorrente per cucinarli. 

giovedì 29 settembre 2016

L'Alta Qualità di Metro e la TOP DINNER





7 Chef italiani scelgono METRO e la METRO Academy per esprimere la propria arte. Il cibo è creatività, poesia, talento. Nelle prossime settimane lasciati anche tu affascinare dalle pietanze sopraffine preparate dai migliori Chef di Top Chef!
Nelle 7 pillole avremmo modo di conoscere le storie e le ricette dei 7 Chef  e scopriremo il mondo di METRO e della METRO Academy: la qualità, la ricercatezza e l’unicità dei suoi prodotti!
Questo brand offre la scelta di  materie prime di alta qualità, attrezzature di tutti i tipi e una mette a disposizione grandi insegnamenti grazie alla METRO Acedemy.
L'azienda è in continua evoluzione e questo permette a tutti noi, professionisti e foodlovers, di poter comprare sempre prodotti freschi e genuini,dalla carne al pesce, dai latticini ai formaggi, dalla verdura alla frutta, per creare in qualsiasi momento piatti davvero speciali proprio come i grandi Chef.

giovedì 22 settembre 2016

Torretta di Parmigiana di Melanzane Rivisitata





Cari amici della Campania, non me ne vogliate, ma stamani ho deciso di rivisitare un classico della nostra tavola, la Parmigiana.
Io la chiamerei "Sua Maestà la Parmigiana". Per noi al sud è un toccasana, proprio come la polenta per gli amici del nord. Da noi si prepara la domenica, ma se la nonna ce la fa trovare anche il martedì noi non diciamo di no.
Questa volta non ho seguito la ricetta di famiglia, anzi ho deciso di rivisitare questo piatto e di utilizzare gli stessi ingredienti ma con un tocco speciale. La parmigiana viene preparata di solito con le melanzane fritte, la mozzarella, il basilico e il pomodoro. Io  invece ho voluto stravolgere un po' tutto, utilizzando i pomodori ciliegino, una crema di basilico, una crema di pomodoro arrostito e, infine, il gusto unico ed inconfondibile dell' Emmentaler DOP.
Questo formaggio, famoso per i suoi buchi e per il suo gusto dolce con sentori di noce, mi sorprende sempre di più in cucina, ormai non ne posso fare più a meno.
Il Re dei formaggi Svizzeri unito alla Regina della cucina Campana. La cucina è dinamica, non possiamo sempre rispettare le regole: in Amore, in Guerra e anche in Cucina ....tutto è lecito no??

venerdì 16 settembre 2016

Ciambotta Cilentana di Carmela


Cari amici, mi sa che l'estate è davvero finita. Le giornate si sono accorciate e la pioggia inizia a far capolino. Ho tanti ricordi di questa stagione, che ogni volta ci ruba il cuore. Molti sono belli, come il mio tour in Cilento con i miei amici foodblogger, dove abbiamo imparato ad amare al meglio la terra e i suoi frutti, dove abbiamo scoperto una parte di questa terra davvero unica e conosciuto persone che porteremo sempre nel cuore. 
Poi ci sono i ricordi meno belli: le vacanze troppo brevi, salutare le tue amiche dell'estate e sperare di vederle quanto prima senza aspettare un'altro anno, e poi gli "amori" se così possiamo chiamarli, che vanno e vengono, ma che molto spesso vanno, vanno via da te. 
Ma come ben sapete ci sono cose che non mi toglieranno mail il sorriso: "la cucina". Cosi in ricordo del Cilento ho preparato per voi la "Ciambotta", un piatto povero della tradizione contadina ricco di verdure, che rispetta perfettamente la dieta mediterranea, oggi la preparo per voi,  proprio come mi ha insegnato Carmela Baglivi, la cuoca di Genuini Cilento, che in quei giorni ci ha insegnato tanto.
Allora siete pronti?? Accendete i fornelli, e pensate solo ai ricordi belli.

venerdì 9 settembre 2016

Crostata Ripiena di Crema Pasticcera e Frutti di Bosco






Ogni volta che rientriamo dalle vacanze, mille buoni propositi ci frullano per la mente, iniziare la dieta, eliminare assolutamente i dolci ed iscriversi in palestra.
Ecco, io sono una di quelle persone che non pensa a buoni propositi, non prende in giro se stessa, anzi si gode la vita nei giusti limiti, senza farsi mancare nulla. Così, presa dalla depressione post vacanze e dal difficile rientro in città, l'altra mattina mentre disfavo i bagagli e mettevo in funzione mille lavatrici, ho deciso di coccolarmi, preparando un dolce a me preferito, la crostata.
Ma non la solita con la marmellata o la frutta fresca, ma quella piena di crema e i frutti di bosco, che ne vado ghiotta.
Non andate in panico se non avete del tempo a disposizione, affidatevi alla pasta frolla per crostate cameo, in un battibaleno preparerete un ottimo dolce sia per un momento di coccole, sia per una ricorrenza. E a proposito di ricorrenze, girando sul sito di cameo mi è capitato di vedere questa simpatica pagina proprio dedicata alle ricette dolci per occasioni speciali. Nella pagina si trova un piccolo quiz per individuare il dolce ideale da fare ad esempio per una persona cara in una occasione speciale.  Io l'ho fatto, e già ho in forno il prossimo dolce!


venerdì 2 settembre 2016

Linguine ai Quattro Pomodori



Non so bene ancora se questa sia una disavventura o l'inizio di una bella avventura. Certe cose bisogna viverle, senza pensarci troppo, senza mille problemi, basta solo respirare e andare avanti. Raccontarvi le mie "storie" d'amore mi diverte molto. Spesso mi fermo davanti allo specchio e parlo con Me stessa e dico: " Ornella, ma tutti a te?". Poi mia mamma si lamenta che a 33 anni sono ancora single in preda al divertimento. Spero di esserlo ancora per poco. Si, la vita è bella senza pensieri, senza dar conto a nessuno, ma è ancora più bella condividerla con una persona. Persone diverse che insieme si completano e creano un legame indissolubile...Sarò una romantica sognatrice? Beh, concedetemelo. La vita è dura, spesso spinosa come un cactus, dunque troviamoci qualcuno che voglia divertirsi con noi e non senza di noi. Vi starete chiedendo ma dov'è il racconto?
Cosa c'entra una storia d'amore con una ricetta? Beh non c'è cosa più bella di preparare un piatto per la persona amata. Visto che adesso ho fame, tanta fame, vi racconto cosa preparerò per un evento speciale. Ho unito 4 tipi di pomodori agli spaghetti per creare un sugo davvero unico. Ecco i pomodori, che con diversa acidità, messi  insieme, creano un equilibrio perfetto per un primo piatto che non smetterà mai di deluderci. Parola mia!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari