A che eravamo rimasti con i miei racconti d'amore??? Questa di oggi non è proprio una disavventura, più che altro è stata una sorta di destino un po' cattivo. Sapete quando vi capita di lasciarvi andare con la persona sbagliata e vi rendete conto che avete solo perso tempo, un'altra volta. Ho conosciuto questo ragazzo tempo fa fuori al solito bar che frequentavo con le amiche durante il week end, di primo impatto non mi fece una bella impressione, anzi per dirla tutta, quasi pessima. Sembrava il pagliaccio di turno con il dialetto accentuato per non dire altro. Poi ho iniziato ad incontrarlo spesso, c' è da dire che era, e lo è ancora, una persona molto solare e sincera, piena di battute a cui non puoi non ridere. Si dice che l'uomo rude piace, forse è vero. Lui mi piaceva molto ma nonostante tutto non riuscivo a dargli una risposta positiva ad ogni suo appuntamento, in verità evitavo! Poi un giorno mi decisi a dargli una possibilità. Fu una serata molto carina, parlammo tanto e scopri che in comune avevamo la passione per la cucina! Lui amava fare dolci si dilettava tra muffin e cheesecake. Però poi, ho scoperto che non frequentava solo me, ma anche un'altra ragazza, beh allora a quel punto lo mandai a "cogliere" le fragole in un altro paese. E ogni volta che preparo la cheesecake penso a lui. Perciò non potevo non dedicargli le mie mini cheesecake con frutti di bosco. Io le ho preparate per un pranzo veloce di primavera, adesso vi dico come farle, però mi raccomando prima di uscire non un ragazzo informatevi bene, non fate la mia stessa fine.
PREPARAZIONE | RIPOSO | TEMPO TOTALE |
40 min | 60 min | 100 min |
Ingredienti:
- 180 g di biscotti integrali
- 100 g di burro
- 500 g di formaggio tipo philadelphia classico in vaschetta
- 200 ml di panna fresca da montare
- 120 g di zucchero a velo
- 10 g di colla di pesce
- 1 baccello di vaniglia
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 200 g di frutti di bosco misti
- topping alla fragola
Preparate la base della cheesecake frullando i biscotti , aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Prendete della carta da forno e rivestite una teglia, stendete il composto ottenuto all'interno degli anelli (coppa pasta), preventivamente imburrata. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base in freezer a rassodare.
Preparate la crema sbattendo con un frullatore il Philadelphia assieme a 50 g di zucchero a velo e i semini del baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto morbido e liscio.
Nel frattempo mettete la colla di pesce ad ammorbidire, ammollandola in abbondante acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Scaldate due cucchiai di panna e scioglietevi dentro la colla di pesce che avrete scolato dall'acqua dell’ammollo.
Unite il composto di colla di pesce alla crema di formaggio e in ultimo montate la panna insieme ai restanti 70 g di zucchero a velo. Molto delicatamente unite la panna montata zuccherata alla crema fatta in precedenza e la colla di pesce. Unite il tutto all'interno del coppa pasta e riponete in frigo.
Appena pronte servite con i frutti di bosco freschi, il topping a fragola e una spolverata di zucchero a velo.
Buon Appetito
Ornella
Foto e Ricetta di Ornella Buzzone
Nessun commento:
Posta un commento