Si ballava al buio in camera e ci si lavavano i denti insieme e ci s'insaponava a vicenda e ci si cantavano le canzoni dolci e tu mi chiedi perché non siamo rimasti insieme.
Perché?Perché non siamo stati forti, perché quando l'amore non basta devono bastare le persone e noi non ce l'abbiamo fatta.
Ci s'amava tanto e ci si ama ancora, ma cosa credi?
Davvero pensi che tutti quelli che si amano siano insieme?"
Questa è una citazione di "Susanna Casciani", una ragazza Toscana di 30 anni che come me ha un blog, letta qualche sera fa sul web, molto bella, ti fa riflettere, e io quando poi rifletto mi innervosisco cucino e mangio! È così mi sono detta: "Ornella devi cucinare qualcosa di veramente buono da appagare questa tristezza e questo stato d'animo!"
Così mi sono ritrovata in cucina, davanti ai fornelli ed ho iniziato a preparare queste bellissime "Apple Tarte": semplicissime sfoglie con mele, miele e tanto zucchero, perfette per scacciare la malinconia. Più dolce del miele cosa c'è?!?!
PREPARAZIONE | COTTURA | TEMPO TOTALE |
10 min | 20 min | 30 min |
Ingredienti per 6/8 mini tarte:
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 4 mele renette
- zucchero di canna q.b.
- mielbio di Rigoni D'Asiago
- cannella q.b.
- zucchero a velo q.b.
- uva passa q.b.
Preriscaldate il forno a 180°. Adagiate la sfoglia sulla teglia, e formate tanti cerchi con l'aiuto di un piattino da caffè, bucherellate il fondo con una forchetta. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili. Sistemate le mele sulla superficie della sfoglia incastrandole e unite un cucchiaino di mielbio Rigoni D'Asiago e l'uvetta. Mescolate lo zucchero con la cannella e poi spargete generosamente sulla torta. Richiudete i bordi e infornate per circa 20/25 minuti. Sfornate e servite con della panna montata.
Buon Appetito
Ornella
Foto e Ricetta di Ornella Buzzone
Come invidio le persone a cui si chiude lo stomaco per qualsiasi cosa, io quando sono nervoso o ho pensieri subito mi butto sul cibo XD
RispondiEliminaAlmeno il palato sarà contento. Belle queste tortine di mele.
Fabio
Esatto io non sono una di quelle, io mangio sempre: quando sono felice e quando sono triste! ;)
Eliminabacioni
Metterò meno zucchero ... sono veloci e si presentano bene, bacio tesorino... e non essere mai triste fai come me addormentati sempre pensando a qualcosa di troppo bello... mi piace molto questa citazione ..un abbraccio Ele
RispondiElimina