Sapete benissimo che io sono una forte sostenitrice della cucina italiana e sono molto fedele alle tradizioni della mia terra, ma devo ammetterlo ci sono ricette come questa di oggi, che sono cosi eccezionali che non puoi non mangiarle o preparale; i brownies al cioccolato. Sono il top della pasticceria americana, infatti se amate cupcake, cheesecake e muffin non potete che amare anche questa fantastica torta al cioccolato e formaggio.
Il brownie conosciuto anche come chocolate brownie o Boston brownie è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro: brown in inglese significa marrone.
È una torta tagliata a piccoli quadratini, che spesso vengono serviti con del latte caldo o del gelato e talvolta con della panna montata. Possono essere glassati o aromatizzati alla menta o vaniglia.
Oggi con l'aiuto della mia amica Rita, la nostra cakedesigner, li prepariamo per il pomeriggio di lavoro al pc e articoli! Sono davvero un toccasana per lo stress!
Rita mi ha insegnato a prepararli con la cream cheese e il cioccolato fondente. Un quadratino tira l'altro, non è facile dire di no credetemi.
PREPARAZIONE | COTTURA | TEMPO TOTALE |
25 min | 30 min | 55 min |
- 80 g di cioccolato fondente
- 150 g di burro
- 225 g di zucchero
- 3 uova
- 75 g di farina
Cream Cheese
- 220 g di philadelphia
- 50 g di zucchero
- 1 uovo
- 1 bustina vanillina
Preparate la crema di formaggio lavorando insieme philadelphia, zucchero, uovo e vanillina. Sbattete fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Foderate una teglia (23x33) con carta da forno.Versate i 2/3 del composto al cioccolato, aggiungete la crema di formaggio a cucchiaiate su tutta la superficie. Ricoprite con il restante impasto dei brownies. Con uno stuzzicadente mescolate delicatamente con movimenti circolari. Infornate a 160° per 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo, tagliate a dadini e servite con della panna montata e fragole.
Buon Appetito
Ornella e Rita
Foto e Articolo di Ornella Buzzone
Ciao,sono certa che sono buonissimi,anche se è un dolce di origine americane,da noi è molto amato.Presentato cosi' da "voi",squadra vincente,non puo' che essere apprezzato per l'impegno che mettete nel lavoro che fate.
RispondiEliminaBrava ,complimenti a tutto lo staff,Luisa.