Sapete come me ne accorgo che è arrivata la primavera??? Dall'aria!
Quando arriva, profuma l'aria di buono, di fiori, di pulito, le persone sono solari più rilassate e felici! Io sono felice.
La primavera è la rinascita della natura, le giornate si allungano, il sole splende alto nel cielo, gli uccelli cantano e l'erba è verde! Questo è il periodo perfetto per riprendere a correre, sistemare il giardino e iniziare a cucinare piatti con primizie di stagione, proprio come la mia ricetta di oggi "Casarecce con Asparagi e Conciato Romano".
Ma la cosa che più mi piace è poter abbellire la casa e la tavola con nuovi colori e decori che richiamano questa stagione, abbandonando i colori scuri dell'inverno ormai passato. Non vi nascondo che il mio tempo libero, tra il lavoro e il blog, è pochissimo, perciò per i miei acquisti mi affido a Dalani, il sito internet di arredamento casa, infatti proprio l'altro giorno ho "sfogliato" il loro nuovo ebook primaverile e non sapete quante idee fantastiche e quanti bellissimi oggetti ci sono da poter acquistare ...Ve lo consiglio! Mi sono fatta incantare dai fantastici colori e allestimenti, ci sono tantissimi consigli sull homedecor, voi sapete benissimo che ne vado matta, l'ebook è facile da consultare e potete scaricarlo direttamente da qui. Cosa state aspettando???
Ingredienti per 4/5 persone:
PREPARAZIONE | COTTURA | TEMPO TOTALE |
15 min | 20 min | 35 min |
- 200 g di asparagi
- 500 g di carne macinata
- 400 g di Fusillata Casarecce
- 1 spicchio di aglio
- 50 g di conciato romano
- olio extra vergine d'oliva
- sale e pepe q.b.
- vino bianco
Pulite gli asparagi e lessateli per qualche minuto in acqua salata, poi immergeteli subito in acqua fredda.
Mettete in padella 3 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio, fatelo colorire ed aggiungete la carne macinata, sfumate con un po di vino bianco e aggiustate di sale e pepe. A fine cottura aggiungete gli asparagi.
Lessate la pasta in abbondante acqua. Aggiungete un mestolo di cottura al ragù di carne, unite il conciato e mantecate fino a farlo sciogliere, saltate la pasta al dente. Servite con una grattata di conciato.
Buon Appetito
Ornella
Foto e Ricetta di Ornella Buzzone
Ma quante cose ci accomunano;andiamo in vacanza nello stesso posto,compriamo su Dalani(il mio sito preferito)per disperazione di mio marito ahimè';e quante ... altre ancora ?'.Non ho citato l'amore per la cucina,ma quello ormai non è un segreto per nessuno.
RispondiEliminaps.E questa ricettina?Tutta di mio gusto,guarda un po'........bacioni.
Ciao Ornella, complimenti un post molto bello, rilassante di classe come piace a me ... come avrai capito ho il palato un po' esigente.. la fusillata casareccia con questo ragù risulta molto appetitosa ... le foto rendono molto l'idea del sapore in bocca ..lo senti è un insieme di sensazioni olfattive uniche, complici anche i piatti dal colore del mare in estate.... vuoi un aggettivo ? un piatto super goloso !!
RispondiEliminaLe tue tavole ed i tuoi set sono sempre curatissimi in ogni dettaglio!
RispondiEliminaChe buono deve essere questo piatto col conciato romano...mmmh ne sento il profumo :-D
Fabio