Un piatto davvero invitante è il : "Vitello ripieno di fontina cotto e noci", un secondo gustoso, dove il sapore della carne viene valorizzato dalle noci e la fontina dolce.
Può essere un'ottima idea per il pranzo del natale, la ricetta è molto semplice da preparare e di grande impatto per i vostri ospiti. E' stato il mio primo tentativo, per fortuna è andato bene, è piaciuto a tutti e lo riproporrò sicuramente per uno dei miei pranzi domenicali in famiglia.
Ingredienti:
- 800 gr. di fesa di vitello (una sola fetta lunga)
- 120 gr di prosciutto cotto
- pepe e sale q.b.
- olio evo
- 120 gr fontina
- 40 gr gherigli di noci
- 1/2 latte
- 1 noce di burro
- prezzemolo q.b.
Per preparare il rotolo dobbiamo per prima cosa battere la carne, laviamo il prezzemolo lo tritiamo finemente, spezzettiamo le noci. Stendiamo sulla nostra fetta di carne il cotto, la fontina, le noci e il prezzemolo, in questa precisa sequenza.
Arrotoliamo il pezzo di carne e lo leghiamo con dello spago da cucina. Mettiamo l'arrosto in una casseruola con del burro e facciamo rosolare entrambi i lati, dopodichè aggiungiamo il latte, saliamo e pepiamo.
Facciamo cuocere col coperchio per almeno un'ora e trenta minuti. Appena cotto facciamo raffreddare, tagliamo le fette e le serviamo con il sughetto di cottura.
Nessun commento:
Posta un commento