Cercate un piatto speciale per il pranzo domenicale in famiglia o per un'occasione speciale? Eccovi serviti! Io la domenica amo svegliarmi e cucinare per la mia famiglia, come se fossero i miei ospiti e infatti loro si preoccupano di portare il dolce.
Oggi mi ritrovo a preparare una ricetta che mi diede tempo fa, molo tempo fa, una mia "amica", che ahimè (per lei) ha deciso di non fare più parte della mia vita, forse per stupidità forse per altre cose che non conosco o per quelle che so ma che faccio finta di non sapere e oggi le dico "quante cose buone ti stai perdendo!!!" Voi non potete capire quanto le delusioni vi fortificano!!!
Oggi sono così, anche grazie a lei.
Basta chiacchiere devo stupire i miei "ospiti" con questo piatto che ammalia qualsiasi palato.
Oggi sono così, anche grazie a lei.
Basta chiacchiere devo stupire i miei "ospiti" con questo piatto che ammalia qualsiasi palato.
PREPARAZIONE | COTTURA | TEMPO TOTALE |
10 min | 30 min | 40 min |
- 1 kg di arista
- 4 mele renette e annurche
- rosmarino e salvia q.b.
- 100 g di burro
- 2/3 scalogni
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale e pepe q.b.
Prendiamo una pentola alta e mettiamo la carne a rosolare con il panetto di burro, sale e pepe e rosmarino per alcuni minuti girandola in entrambi i lati.
Laviamo, sbucciamo e tagliamo a cubetti le mele e le aggiungiamo alla carne insieme agli scalogni, sfumiamo col vino bianco e facciamo cuocere a fuoco moderato x 30 minuti. Giriamo di tanto in tanto e aggiungiamo se occorre un bicchiere di acqua, eliminiamo i rametti di rosmarino e schiacciamo la mela. A fine cottura uniamo l'uva passa.
Quando sarà tiepido tagliamo le fette e lo serviamo con la crema di mele e uva passa. Successo assicurato.
Molto carino il tuo blog e questa ricetta da provare ... Mi incuriosisce!
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/10/evento-burberry-inaugura-napoli.html
grazie mille :)
RispondiEliminaAnch'io uso spesso i frutti con carne e pesce. Trovo che siano piatti buonissimi.
RispondiEliminaComplimenti per la tua arista
Grazie mille Tiziana, io amo tantissimo mescolare i sapori e utilizzare la frutta con la carne, speso uso anche le prugne e l'arancia con l'arista!!!
EliminaOrnella
Come sempre sei fantasticamente brava e che belle foto !! questo arrosto mi garba molto !! Qualche Natale fa ho inserito oltre alle mele anche le prugne .. nel mio pezzo di arista era buonino .. ciao !
RispondiElimina