Cercate un secondo piatto da fare con il petto di pollo che sia leggero e gustoso allo stesso tempo?! Eccolo qua: i "fagottini di petto di pollo" è un piatto davvero strepitoso con un cuore tenero di ricotta al basilico, accompagnato da una crema delicata di zucchine. Pensandoci il petto di pollo non è molto gustoso ma si presta bene per molte ricette fantasiose come questa.
Ingredienti per 4 persone:
- 8 fette di petto di pollo
- 100 gr. di ricotta
- basilico q.b.
- pepe q.b.
- sale q.b.
- 2 cucchiai d'olio
- spago
- farina q.b.
- 1 bicchiere di vino
Per la crema di zucchine
Iniziamo subito con un pestacarne a battere le fettine di petto di pollo, per renderle sottili, prendiamo una ciotola e lavoriamo la ricotta con il pepe, il sale e il basilico.
Nel frattempo laviamo e mondiamo le zucchine in una pentola con cipolla acqua e sale e pepe, facciamo cuocere finchè non si saranno ammorbidite.
Iniziamo a spalmare la ricotta sulle fette di petto di pollo e le chiudiamo come un fagottino con lo spago, e li passiamo nella farina.
Adagiamoli su una padella con olio e un goccio d'acqua e facciamo rosolare a fiamma viva entrambi i lati, quando saranno dorati , sfumiamo col vino bianco.
Passiamo al mixer le zucchine cotte,con il parmigiano. Quando gli involtini saranno cotti li adagiamo sopra la crema di zucchine. Servire caldo con una spolverata di pepe nero.
Buon Appetito
Ornella
Ornella
Nessun commento:
Posta un commento